Le 24 giornate prima di Natale: 24 Dicembre
Le orecchie gli fischiavano terribilmente. Ogni parte del suo corpo doleva. Si alzò, a fatica, cercando di capire che cavolo fosse successo. Una bomba, ecco che cosa era successo, cazzo! Si rese conto di aver scorso Matteo nel gruppo di umani che si erano avvicinati, ma di averlo perso di vista poco prima del botto:…
Le 24 giornate prima di Natale: 23 Dicembre
Con il Natale alle porte, e la tensione nel quartiere ormai alle stelle, era stata nuovamente aumentata la sicurezza intorno al Buco. Come diretta conseguenza, erano tornati i turni di notte ma perlomeno poteva contare sulla vicinanza di Ostro. La notizia di ciò che aveva fatto lo perseguitava ancora, ma una parte di lui continuava…
Le 24 giornate prima di Natale: 22 Dicembre
Matteo canticchiava tra sé, sovrappensiero, mentre con mani ferme terminava la creazione del suo piccolo capolavoro: incredibile cosa si potesse realizzare con qualche litro di acido nitrico e qualche grammo di argento! Aveva sempre pensato che fare il cronista locale fosse solo un l’inizio della sua carriera, e a volte aveva temuto non lo portasse…
Due libri di China Miéville
Chiudiamo l’anno in bellezza con due libri di China Miéville, ormai da anni sul podio dei miei autori preferiti e che é sempre un piacere ritrovare. “Il libro dell’altrove” è un riuscitissimo lavoro a quattro mani composto da China e Keanu Reeves, si proprio lui, l’attore. Le cose sono andate cosi: Keanu ha scritto (ormai…
Le 24 giornate prima di Natale: 21 Dicembre
Natale era ormai alle porte, e mai come quell’anno Zefiro sentiva poco lo spirito natalizio.Non erano solo i turni, la fatica e i fatati era… era che non sapeva cosa fare con Ostro o con Matteo, che continuava a tempestarlo di messaggi per chiedergli di vedersi. Il dover vivere tutti sotto una bolla sicuramente non…
Le 24 giornate prima di Natale: 20 Dicembre – intermezzo-
“Che succede, mia piccola Mantide, il tuo amis ti ha fatto arrabbiare?” chiese Vorio, sollevando il mento di Ostro con due dita. Llo so” continuò il Duca, facendo camminare le due dita sulla curva delle sue spalle, per poi terminare abbracciandolo “Son eichaleina, non possiamo pretendere troppo. Forse ho sbagliato a spingerti da lui.” “Credevo…
Le 24 giornate prima di Natale: 19 Dicembre
Lo scontento cresceva, Matteo riusciva a percepirlo nell’aria: dal giorno dell’incidente i desideri non venivano più chiesti tanto spesso, e gli umani stavano evitando i fatati. Qualcuno era tornato a protestare per la presenza della bolla, chiedendo a gran voce il perché dovessero starsene ancora lì rinchiusi. Non era stato ascoltato. Un paio di satiri…
Le 24 giornate prima di Natale: 18 Dicembre
“Sei stato davvero tu?” gli chiese Zefiro, incredulo. Appena aveva saputo la notizia, era corso al Buco per cercare Ostro, nella speranza di capire se avesse agito per un motivo valido o come risposta a una provocazione. Forse aveva sbagliato il colpo o l’altro aveva insistito per piantare grane e gli era partito un colpo.…
Le 24 giornate prima di Natale: 17 Dicembre
Matteo cercava con tutto sé stesso di non sorridere, ma era più forte di lui: non solo la gente gli stava dando ragione e lo cercava, ma qualcuno gli avevano chiesto anche come fare per opporsi ai fatati! L’incidente del banco dei desideri lo aveva solo aiutato: la vittima era una brava persona, e tutto…
Le 24 giornate prima di Natale: 16 Dicembre
Swish – Swing Swing – Swish Di guardia a uno dei tanti Punto di Ascolto per Desideri Primari installato nel quartiere, Ostro cercava di non annoiarsi troppo, giocando ad estrarre e rinfoderare le sue lame nelle braccia. Non era molto attento a ciò che gli succedeva intorno, perché i suoi pensieri erano tutti presi da…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.