Scritti da me.

Racconti

Qui trovate i miei racconti e scritti originali, scritti per contest o solo per il mio piacere.

Di rivolte e rivoluzioni.

clicca qui per leggere.

Questo racconto partecipa al contest per Scrittori Pigri, fino a mezzogiorno del 9 dicembre 2024 potete votare con un like questo racconto e farmi vincere un laboratorio di scrittura.

Il bosco maledetto.

clicca qui per leggere.

Un evento unico, un bosco particolare che non vede l’ora di fare nuove amicizie. Il racconto ha partecipato al contest di Scartafaccio del mese di novembre 2024 a tema vegetazione.

Felici MatriMorsi.

clicca qui per leggere.

Luca e Jo sono un lupo mannaro e un vampiro e convivono da circa due anni, come normali coinquilini. Dividono affitto, bollette e il sangue di Jo.
Ora però il branco di Luca vuole che lui cresca e metta su famiglia, lasciando Jo da solo al suo destino.

L’intervista.

clicca qui per leggere.

Una giornalista è alle prese con l’intervista che potrebbe cambiare per sempre le sorti della sua carriera e anche della sua vita.
Riuscirà ad essere all’altezza?

La gloriosa funghizzazione.

clicca qui per leggere.

Uno scrittore deve scrivere un racconto di 20.000 battute a tema funghi. Un compito semplice, condito da un congruo anticipo. Cosa mai potrebbe andare storto? (racconto proposto a Lumien per Sussurri)

Z.o.I. Zombie on Ice

clicca qui per leggere

In una Torino assediata dagli zombie, l’unica speranza rimasta è lo zombiebus, un mitico bus verde a due piani che raccoglie i sopravvissuti in giro per la città. Ma non tutti sembrano essere disposti a salirci…

Questo racconto ha partecipato al contest di scrittura di Minuti Contati.