Nati nel 2018 a Roma, Moscabianca edizioni rappresenta ad ogni Salone del Libro un serio attentato al mio portafoglio.
Specializzati in narrativa di genere, pubblicano fantascienza, weird, new weird, distopico, fantasy, realismo magico, bizarro fiction, gotico, surreale.
Lo scorso anno da loro ho comprato “La faglia delle fate”, libro illustrato di Iris Compiet che passerei ore a guardare. L’edizione é magnifica: copertina rigida, doppia pagina centrale e prefazione di Alan Moore. Letteralmente imperdibile.

Ecco un breve elenco di titoli che mi ispirano dal loro catalogo e che vorrei recuperare:
Monstrum Historia: l’ho puntato dall’anno scorso, un trattato universale sui mostri e i prodigi della natura. Dal sito c’é anche il pacchetto con la sporta di tela, onestamente soldi ben spesi.
I fiori di Yggdrasill: novella di poco più 100 pagine, parla di un mito norreno e ha delle bellissime illustrazioni a decorare il tutto. Bonus: prezzo stracciato, solo 9,99€
Prisma: le diverse facce della fantascienza italiana (tre volumi). Non sono molto esperta di fantascienza italiana quindi questo mi sembra un buon modo per recuperare.
Bonus Y/A: Dopo di noi venne l’inferno e Il Mare del settimo giorno. Ho letto pareri molto positivi su Instagram, e mi tormentano dal Salone del libro dell’anno scorso dove non avevo potuto prederli. Siccome non riesco a decidermi, ho deciso che li voglio entrambi.
In realtà il catalogo di Moscabianca ha molto altro che mi interessa, a partire da Tegumenta passando per Non muoiono le api e W.o.W Woman of Wierd.
Fate le condoglianze al mio portafoglio!

Lascia un commento